Conservativa-endodonzia

La conservativa ha come obbiettivo quello di ripristinare l'integrità anatomica, estetica e funzionale di un elemento dentario danneggiato da carie o fratture. I materiali utilizzati sono le resine composite di ultima generazione, che grazie alla ottima resa estetica si integrano perfettamente nel contesto dell'arcata dentaria, rendendo quasi impossibile distinguere il dente dall'otturazione. L'eccellente resistenza meccanica inoltre consente di utilizzare tali materiali anche sugli elementi posteriori, dove, nel caso di denti particolarmente danneggiati, eseguiamo anche intarsi in composito o ceramica.

L'endodonzia invece si occupa di curare la parte interna del dente, dove si trova la polpa dentale, che può essere danneggiata da carie o processi traumatici. Anche per tale branca i materiali e strumenti da noi utilizzati sono i più all'avanguardia, e garantiscono terapie canalari rapide e dai risultati sicuri ( strumenti rotanti in Nikel-titanio, strumenti reciprocanti ecc..).
Sia la conservativa che la endodonzia vengono eseguiti lavorando con il microscopio, cosa che permette di raggiungere risultati estremamente precisi, e con isolamento del dente mediante diga di gomma, che libera il campo operatorio dalla interferenza di saliva, lingua, guance ecc..., che oltre a permettere il raggiungimento di una maggiore adesione al dente, garantisce anche una valida protezione per il paziente.

<< >> Galleria Immagini Galleria immagini