Odontoiatria estetica

Uno degli aspetti fondamentali nell'estetica di un viso è il sorriso: durante un semplice colloquio lo sguardo del nostro interlocutore passa in maniera rapida e inconscia dai nostri occhi alla nostra bocca. Nel nostro studio viene data all'estetica un'importanza fondamentale: per questo motivo utilizziamo materiali che mimano fedelmente il colore naturale dei denti, ci avvaliamo delle tecniche di sbiancamento dentale professionale più all'avanguardia e, laddove ciò non fosse sufficiente, correggiamo forma e colore dei denti mediante l'uso di faccette ( tecnica estremamente conservativa che in alcuni casi non richiede neanche una seppur minima preparazione del dente e al contempo permette, mediante un sottilissimo rivestimento in ceramica,di modificare il colore e la forma del/dei dente/i).
Va detto però che oggi una ottima estetica dentale non dipende più esclusivamente dall'arcata dentaria, ma risulta essere pienamente soddisfacente solo se correlata ad un miglioramento del viso. In risposta alle nuove esigenze quindi utilizziamo i filler proprio al fine di unire la cura del sorriso a quella del viso,intervenendo sulle manifestazioni correlate all'invecchiamento cutaneo dei tessuti facciali mediante tecniche sempre meno dolorose e invasive.
I filler usati sono assolutamente biocompatibili e a lento riassorbimento e consentono di mantenere la correzione estetica per un tempo a volte superiore ai 6 mesi. Sono indicati per la correzione di inestetismi quali rughe e le pieghe che si formano tra il naso e la bocca, quelle presenti ai lati delle labbra, oppure per l'aumento volumetrico delle labbra stesse.
<< >> Galleria Immagini Galleria immagini