Radiologia

Il raggiungimento di una corretta visita e diagnosi odontoiatrica presuppone l'esecuzione di indagini radiografiche, che possono essere eseguite con tecnica :

ENDORALE: è impiegata quando è richiesto lo studio mirato di un dente o di un gruppo ristretto di denti.

EXTRAORALE: ortopantomografia, meglio nota come "panoramica". Ci fornisce dati riguardanti l'intera arcata dentaria, radici dentarie, parti ossee e articolazioni temporo-mandibolari.

Nel nostro studio è possibile eseguire entrambe le tecniche, mediante l'ausilio di radiografici digitali, il cui principale vantaggio è l'utilizzo di dosi radianti ridotte. Grazie a questi sistemi l'immagine viene acquisita, trasmessa al computer e riprodotta sullo schermo e tutto questo in tempo reale, con dettagli chiari e precisi. I numerosi sistemi a nostra disposizione per la successiva ottimizzazione dell'immagine evitano una eventuale ripetizione dell'esame. L'immagine acquisita è subito disponibile e può essere consegnata al paziente o inviata tramite computer. L'originale dell'immagine si memorizza nella cartella personale del paziente, presente nell'archivio del computer,
e può essere quindi facilmente richiamata per eventuali altre consultazioni, esami comparativi o duplicati.
<< >> Galleria Immagini Galleria immagini